Qualità

Frubau, un modello di innovazione e perfezione tecnica

L'elevata qualità dei prodotti Frubau è garantita dalla cura per il dettaglio che caratterizza la loro realizzazione e dai materiali scelti in ogni fase della lavorazione, primo fra tutti l'alluminio. Dedizione, serietà e passione sono i concetti chiave nell’attività dell’Azienda, che hanno permesso lo sviluppo e la continua evoluzione delle proposte tecniche e stilistiche, e che hanno portato al riconoscimento di brevetti a livello internazionale.

BREVETTI

Prodotti esclusivi ad alto valore innovativo

Prodotti esclusivi ad alto valore innovativo

Panoramline è il sistema di vetrata interamente studiato e sviluppato da Frubau. È realizzato con profilati in alluminio e accessori appositamente creati in materiali plastici.

L'esclusività del prodotto risiede nel sistema di apertura delle ante, che, essendo state progettate in modo indipendente, possono essere ribaltate di ben 90°, in modo da renderne più facile la pulizia e la manutenzione. Anche le matrici per l’estrusione dei profili, così come gli stampi a fusione degli accessori sono di proprietà Frubau.

Tutto il sistema è protetto dal deposito di brevetto internazionale e di conseguenza non può essere copiato e/o commercializzato senza la preventiva autorizzazione (mediante contratto scritto) da parte della Società svizzera.

Richiedete dunque sempre il marchio Frubau, per evitare spiacevoli inconvenienti.

ALLUMINIO

Materiali di pregio lavorati con grande professionalità

Materiali di pregio lavorati con grande professionalità

Frubau realizza tutti i suoi prodotti in alluminio, materiale che è diventato, nel corso del tempo, il più utilizzato e commercializzato nel settore edile, grazie alle sue ottime caratteristiche.

Non essendo soggetto a problemi di corrosione atmosferica (comune invece a ferro e rame), ha una durata praticamente indeterminata nel tempo e non necessita di manutenzione. Pur essendo molto leggero, si contraddistingue per avere grande stabilità e robustezza. Di conseguenza, si presta in modo ottimale a qualsiasi tipo di costruzione. L’alluminio, inoltre, è un materiale facilmente lavorabile e modellabile (mediante l’uso di appositi macchinari): è quindi possibile adattarlo alle specifiche esigenze ed ottenere tutte le strutture desiderate.

Per quanto riguarda la verniciatura dell’alluminio, oggi essa viene garantita per periodi di tempo molto lunghi, addirittura decenni, grazie ad una procedura di termolaccatura a polvere. La vernice è applicata con carica elettromagnetica negativa/positiva per avere una distribuzione omogenea della polvere sui profili, che vengono poi inseriti negli appositi forni (fase di scioglimento e solidificazione del colore).

Certificazioni ISO

Qualità certificata, il plus per un'azienda sempre in evoluzione

Certificazione ISO 9001:2008

Qualità certificata, il plus per un'azienda sempre in evoluzione

Un risultato straordinario che dimostra la massima trasparenza ed obiettività di Frubau verso i suoi clienti e che si inserisce nel quadro di continue innovazioni tecnologiche che l´azienda sta portando avanti.

La certificazione è riferita nello specifico all’attività di progettazione e realizzazione di verande. Impegnarsi in un sistema di qualità riconosciuto a livello mondiale significa perseguire il continuo miglioramento delle prestazioni, razionalizzare i processi interni riducendo gli sprechi e le inefficienze e, soprattutto, porre al centro del proprio interesse la piena soddisfazione della clientela attraverso l’offerta di prodotti che rispondono in modo costante ad elevati standard di qualità e funzionalità.

Un risultato straordinario che dimostra la massima trasparenza ed obiettività di Frubau verso i suoi clienti e che si inserisce nel quadro di continue innovazioni tecnologiche che l´azienda sta portando avanti.

SOCIALE

Frubau, in prima linea
nel sociale

Frubau, in prima linea nel sociale

Frubau è da sempre sinonimo di impegno sociale: questa particolare sensibilità di impresa si traduce in una lunga partnership con la Fondazione RAZ, centro regionale di lavoro con sede a Herzogenbuchsee (Svizzera), che opera da anni con successo per l’integrazione professionale e sociale di oltre 200 persone con handicap, garantendo loro posti di lavoro adeguati, corsi di formazione, ma anche un supporto concreto nella ricerca dell’abitazione e nella gestione del tempo libero.

La collaborazione con la Fondazione, capace di mettere a disposizione una forza lavoro valida e qualificata, ha in particolare come oggetto la linea principale di vetrate Frubau, ovvero la Panoramline: gli accessori di queste strutture sono infatti realizzati grazie al lavoro manuale e alle competenze di persone diversamente abili.

Frubau ha dunque deciso di essere presente anche su questo importante fronte, scegliendo di supportare attivamente programmi a sostegno delle fasce più deboli della società. A dimostrazione che un prodotto di qualità e di precisione che soddisfi le esigenze del mercato può essere associato anche a valori fondamentali come la solidarietà e la responsabilità sociale.